Menu

Ho il miglior datore di lavoro che ci sia: Madre Natura

Agricoltura di montagna a 1300 m, con ospitalità e cucina contadina.
Coltivazione di Fagiolo di Lamon della Vallata Bellunese IGP- Piccoli frutti- Piante officinali
Nessun trattamento chimico
Vendita diretta, colazioni, spuntini a Km0

Per un libero e sano coltivare

L’agricola “Anemos” punta al recupero di semi antichi locali e alla massima qualità dei prodotti alimentari applicando i principi e le regole dell’agricoltura biodinamica. L’azienda si trova in località San Siro a 600 m s.l.m., comune di Seren del Grappa, in provincia di Belluno nel Veneto. I prodotti agricoli ottenuti con tanto lavoro e impegno come: le patate, i fagioli (varietà tradizionali come il Bianchetto del Grappa, i Bonei e altri), lo zafferano, le noci e i marroni del feltrino, gli ortaggi e i cereali sono di elevate qualità nutritive e organolettiche perché ottenute nel massimo rispetto e in armonia con l’ambiente ma soprattutto con la “Madre Terra”.

Agrigarden Service snc :  Vendita e assistenza macchine agricole e forestali,ci trovate a Sedico (BL)
Via G.Segusini,12 i nostri riferimenti sono: ENRICO 3401045996 - ORIETTA 3452438255 - ELIA 3278948844

L'azienda agricola di Eugenio Arnoffi è dedita all'allevamento delle api per la produzione del miele che insieme ad altre eccellenze agricole offre al consumatore presso il  punto vendita aziendale. 

UNA VITA CON LE API

All’Apicoltura Marcon si possono trovare miele e altri prodotti dell’alveare di produzione propria. Inoltre è specializzata nella produzione di arnie, fogli cerei, api regine e nuclei di api. 

Dolomitic Aromatic Farm

Arcadia coltiva e vende erbe aromatiche e officinali per diversi usi all’ingrosso, al dettaglio e via e-commerce; e produce liquori nuovi da ricette proprie.

Uva, mani e cuore.

Tutte le storie hanno un inizio, l’azienda agricola Adriano De Martin ha un inizio, ma per spiegare chi siamo vogliamo partire da noi, Adriano e Giulia. 

L'azienda agricola Enrica Balzan coltiva mele di varietà resistenti ed ortaggi tipici locali
secondo il metodo dell'agricoltura biologica.

La collina delle mele

L'attività aziendale prevalente è la produzione di frutta (principalmente mele/pere) e la successiva trasfor­mazione della stessa in confetture e succhi. La ristrutturazione di uno stabile di proprietà ha ampliato le prospettive aziendali con la recente apertura di una struttura ricettiva agrituristica. 

ALPAGO CASHMERE

Coltiviamo lo zafferano di tambre e alleviamo capre cashmere. Sviluppiamo le nostre materie prime in prodotti di filiera derivante dai nostri prodotti agricoli.

Biodiverso è meglio

Azienda biologica ad indirizzo produttivo zootecnico e a ciclo chiuso. Allevamento estensivo di pecore di razza Brogna e Vicentina. Lavorazione di lana di pecora e produzione di formaggi essiccati.

”A farm with a new history”

Azienda Agricola Damòs, coltivazione di orticole, erbe officinali e patate con la produzione di una propria linea di cosmetici naturali. Punto vendita/mostra in Azienda. Turismo Rurale.

Ho la natura in testa

A 25 anni ho fondato la mia piccola azienda agricola. Mi trovo a Sospirolo, nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e dedico le mie giornate alle mie galline ovaiole ruspanti, alle piccole ma grandi api, agli ortaggi e alla frutta di stagione.

Lessinia, allevamento di Alpaca, pecore di razza Brogna, lavorazione artigianale della lana

Siamo in Lessinia. Qui è dove abbiamo scelto di vivere e dove abbiamo dato avvio alla nostra piccola e "particolare" attività: un'azienda agricola/artigianale, un allevamento di alpaca e pecore di razza Brogna e un laboratorio di tinture naturali e lavorazione della lana. Questi splendidi animali sono il nostro punto di partenza, da dove nasce tutto. L'allevamento è cura del territorio, prendersi cura degli animali dei prati, dei pascoli e dell'equilibrio che rinasce dal loro insieme. 

La famiglia Bassan è impegnata, da oltre 50 anni, nella costruzione di serbatoi e di contenitori in metallo (acciaio al carbonio e acciaio inox).
Il fondatore Bassan Corrado ha avviato nel 1963 l’attività di produzione di cisterne per gasolio da riscaldamento sia interrate che esterne. Successivamente è stata sviluppata la costruzione di serbatoi erogatori mobili omologati dal Ministero dell’Interno con D.M. 19.03.1990.
Nel corso degli anni, per fronteggiare le nuove esigenze del mercato, l’Azienda ha implementato la gamma dei prodotti offerti, realizzando: botti spandiliquame omologate dal Ministero dei Trasporti, cisterne per il trasporto di gasolio omologate dal R.I.N.A., depositi acqua antincendio predisposti per l’inserimento di gruppi di pressurizzazione.
Recentemente, la crescente diffusione dei sistemi di riscaldamento con biomasse (pellets e cippato) ha indotto la ditta Bassan a realizzare serbatoi per lo stoccaggio e il prelevamento tramite coclea del combustibile ecologico.
L’azienda inoltre realizza contenitori su specifico disegno del cliente.

Il meglio della canapa

Siamo una giovane azienda innovativa  che combina l’energia giovanile, la fantasia e l’entusiasmo, con l’esperienza e la serietà di persone che hanno dedicato gran parte della loro vita professionale allo studio della canapa.

Centro Consorzi: un centro, tanti servizi.

Il Centro Consorzi è una realtà che dal 1981 affianca le imprese di tutti i settori, i professionisti, i lavoratori e le persone disoccupate con corsi di formazione e servizi sempre all’avanguardia.

La Confederazione Italiana Agricoltori di Belluno CIA è un'organizzazione laica e autonoma dai partiti e dai governi e opera nell'ambito dell'assistenza e della consnlenza alle imprese agricole e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società.

Collavo Mario Macchine Agricole
Dal 1981 quarant'anni di attività, professionisti nel settore macchine agricoltura, migliori prodotti sul mercato per tutte le esigenze.

Confagricoltura Belluno rappresenta e tutela gli interessi generali e particolari dei coltivatori diretti, imprenditori agricoli singoli o associati.
Fornisce assistenza in campo sindacale e fiscale.

Coop. Agr. La Fiorita propone una gamma di prodotti agroalimentari tradizionali della vallata Bellunese, coltivati nel rispetto della natura con metodi eco sostenibili. Garanzia di qualità dal 1977, portiamo nelle tavole i sapori e i gusti di un tempo!

Artigianalità Industriale

La COSTAN ENNIO SRL è una piccola azienda che fa dell’artigianalità industriale il proprio punto di forza: la precisione delle macchine e la competenza delle persone.

DALLA LONGA

L’azienda Dalla Longa opera nel settore delle macchine agricole da oltre trent’anni, maturando nel tempo professionalità e competenza.

AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Portiamo avanti una piccola azienda agricola e dal 2016 coltiviamo Canapa Sativa da semi certificati, Mais sponcio rosso, Fagiolo Gialét del Presidio Slow Food e Patate rosse di montagna. Coltiviamo e trasformiamo interamente in territorio montano, con l’aiuto di piccoli laboratori altamente qualificati. 

Attività nata nel 2008, prima di mio papà, poi mia e ora siamo una s.n.c. di Marco e Michele. Rilevando la carrozzeria per delle ricostruzioni possiamo fare un servizio completo di riparazione.  

Ricambi agricoli

La ditta Fanti Nicola snc opera nel campo della forgiatura e stampaggio di ricambi per l’agricoltura. Il punto di forza è la flessibilità  che consente di trasformare le idee in progetti concreti e di affrontare le esigenze del cliente.

LE COSE BUONE DELL’AGRICOLTURA SOCIALE

IL NOSTRO PROGETTO DI AGRICOLTURA, ALL’INTERNO DELLA COOPERATIVA SOCIALE NASCE DALL’ESIGENZA DI COSTRUIRE PERCORSI RIABILITATIVI PER GLI UTENTI DELLA COMUNITA’ E I SOGGETTI SVANTAGGIATI DEL TERRITORIO

FONTANA SNC

Fontana Snc si propone sul mercato con una gamma completa di attrezzature zootecniche quali: abbeveratoi, autocatture, cuccette, impianti di pulizia, stalle per bovini da latte; gabbie e box per vitelli; stalle per bovini da ingrasso; scuderie, box da interno e box da esterno per cavalli; stalle per ovini e caprini, e palchetti di mungitura per citare solo alcuni tra i numerosi articoli in produzione.

FROLING riscaldare meglio

FROLING a BOLZANO la sede italiana di FRÖLING AUSTRIA. Fröling è sinonimo di tecnologia all'avanguardia: idee elettrizzanti che si combinano con una tecnica avanzata. Da più di cinque decenni siamo specializzati nell'uso efficiente del legno come materiale da cui ricavare energia e lo sviluppo in questo settore è fortemente influenzato dai nostri prodotti. Soluzioni complete altamente competitive e affidabili fanno di noi uno dei fornitori principali in Europa. Tecnica di riscaldamento a legna made in Austria Circa 600 collaboratori sono responsabili del nostro successo. Con una quota dedicata alle esportazioni del 70 %, le nostre soluzioni assolutamente moderne per il riscaldamento a pezzi di legna, a pellet e a cippato sono richieste in tutto il mondo.

L'azienda lavora nel comune di Lamon e si occupa del mantenimento del territorio da una quota di 300 m. s.l.m. a massimo 1.500 m s.l.m.. Valorizza il territorio preservando una razza ovina  in via di estinzione denominata "Lamon".

Una scuola per l’agricoltura di montagna e la gestione delle foreste

IIS Della Lucia di Feltre è l'unico istituto scolastico per l'agricoltura di montagna e le foreste della Provincia di Belluno. Offre diversi percorsi formativi: istruzione tecnica e professionale quinquennali, IeFP triennale e quadriennale. La scuola si caratterizza per l'attenzione verso il territorio ed il mondo del lavoro, la ricerca continua dell'innovazione, i processi di inclusione verso tutti gli allievi, la sostenibilità ambientale.

FRUTTI AL GUSTO “FAMIGLIA”

Siamo un’azienda a conduzione familiare, nata nel 2000. Siamo specializzati nel commercio di piante da frutto antiche. Ci trovate ad Arsié, al confine tra veneto e trentino.

Miele di montagna

L'azienda agricola La Gazola è specializzata nella produzione di mieli rari e di pregio prodotti nelle valli più incontaminate delle Dolomiti e delle Prealpi Bellunesi. Il miele di alta qualità prodotto è smielato e confezionato nel proprio laboratorio autorizzato PPL (per piccole produzioni locali) e certificato con il marchio”prodotto di montagna” e “carta qualità del parco nazionale Dolomiti Bellunesi”.

100% latte italiano, LOCALE, di casa Tua

 

Lattebusche è una Cooperativa che opera nel settore lattiero caseario dal 1954. L'azienda ha sede a Busche, in provincia di Belluno, zona ricca di pascoli ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

 Siamo un piccolo caseificio che lavora ancora artigianalmente il latte prodotto dai soci residenti tutti in Valbelluna…ottenendo formaggi, burro e ricotte genuini.

ARTIGIANI DEL VINO

Pian delle Vette è l'impegno di due amici che hanno deciso di dedicare il loro impegno alla vigna, per valorizzare il territorio bellunese e conferire nuova dignità al prodotto agricolo di montagna.

Idee di oggi, progetti di domani.

Da oltre 40 anni progettiamo e costruiamo strutture metalliche, studiamo per il Cliente la migliore e più conveniente soluzione costruttiva. Oltre 3.000 costruzioni realizzate testimoniano la nostra professionalità.

Azienda Cooperativa che opera nel settore Mangimistico, Molitorio, Mezzi Tecnici e servizi all'Agricoltura.

L’azienda agricola SANWIDO è sita a San Vito di Cadore, a 10km da Cortina d’Ampezzo, circondata dalle più belle montagne delle Dolomiti Bellunesi.

Tradizione e innovazione

La nostra attività, a conduzione famigliare,  ha inizio negli anni 40 e opera nel settore del legno ormai da tre generazioni: al lavoro primario di Segheria si è affiancata ormai da anni 
(e con notevole successo) anche la produzione di articoli per l'arredo esterno su misura. 

FOREST TECHNOLOGY

Sicmatremea con oltre 50 anni di esperienza e’ leader in veneto per la vendita di trattori, rimorchi, verricelli, caricatori e attrezzature per il settore agricolo e forestale. 

MALGA COL DEL VENTO

La nostra azienda è la Malga Col del Vento localizzata nell’altopiano dei Sette Comuni a Cesuna una frazione di Roana, è composta da 15 he a prato pascolo che gestiamo in parte con un allevamento di una quarantina di ovini di Razza Foza e parete come attività connessa con una pensione per cavalli. All’interno della Malga utilizzata come Country House abbiamo una camera per gli ospiti e un agri-ristorante dove proponiamo all’interno del menù anche la carne prodotta dai nostri ovini.

Ortaggi di stagione coltivati con amore e raccolti al momento, tra chiacchiere e ricette di cucina, mentre respirate a pieni polmoni nel nostro paradiso.

Società Agricola nata nel 2021 per dare una continuità alla tradizione dei nostra padri, che hanno lavorato i ripidi pendìi che si affacciano sul lago di Santa Croce (BL).

PIANTA UN VECCHIO MELO ANCHE TU 

Recupero del patrimonio frutticolo delle valli dolomitiche e Prealpi Venete, reintroduzione delle coltivazioni tradizionali di montagna, vivaio e frutteto di varietà storiche recuperate nel territorio, creazione di piccoli frutteti non intensivi e a basso impatto ambientale.

Agricoltura sostenibile per un futuro migliore! 

Vendita diretta di frutta e verdura coltivata con metodo agro-ecologico, cioè senza l'utilizzo di sostanze chimiche e prodotti di sintesi. Allevamento di Alpaca, Anatre, Api. Visite didattiche. 

smallfarmgoodfood

Coltiviamo paesaggio, ortaggi, frutta in agroecologia, agroforestazione e biointensivo che distribuiamo alla comunità locale mediante la formula C.S.A (comunità a supporto dell'agricoltura) 

Viticoltori nelle Dolomiti

Per noi fare agricoltura significa lavorare a stretto contatto con la terra; capirne i suoi ritmi e rispettarla è il nostro lavoro.
Il nostro impegno costante tende al massimo benessere di ogni organismo che compone la nostra piccola fattoria, ogni tassello tra il suo naturale incastro nelle maglie della natura.

DAL 1957 AL SERVIZIO DELLA PROFESSIONALITA’

Da oltre 60anni Tremonti opera nel settore della fornitura di impianti professionali per la saldatura e taglio, gas tecnici, alimentari, laseranti, gas puri e assistenza tecnica specializzata per i vari prodotti.

Sapori antichi e salubrità

Vivaio biologico che produce piantine da orto prevalentemente da seme antico, vitale e riproducibile. Abbiamo a cuore la salvaguardia dell’ambiente e della salute, il dare la possibilità di coltivare varietà antiche, gustose e molto varie, (infatti diversi ristoranti stellati coltivano le nostre varietà per avere piatti particolari e gustosi) .

Lavora risparmiando la fatica!

Siamo un'azienda di ferramenta con dei prodotti rivoluzionari e tecnologici che permettono di facilitare il lavoro manuale agricolo.

Con il contributo di Veneto Agricoltura

Con il patrocinio della Provincia di Belluno