Menu

Gian Angelo Bellati, Presidente Longarone Fiere Dolomiti - 27 marzo 2022

Si è chiusa la 41a Agrimont e per il Presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Gian Angelo Bellati, è stata un’edizione eccezionale tenuto conto della situazione. “Ovviamente ancora stiamo scontando le conseguenze dell’emergenza covid, ma dall’altra parte anche la situazione particolare della guerra in corso, per non parlare della questione degli incendi, che sta andando, ahimè, ancora avanti. Però tutte queste emergenze non sono riuscite a bloccare gli espositori che sono in numero altissimo, avendo raggiunto le presenze dell’ultima edizione che abbiamo fatto qui, in presenza nel 2019, con più di 200 marchi presenti. Devo dire anche che i visitatori non hanno tradito Agrimont”. Quasi 20 mila i visitatori. Molte le aziende e gli operatori di settore, ma anche molte le famiglie e i bambini che sono finalmente tornati a colorare il quartiere fieristico di Longarone con la loro giovialità ed allegria, con il loro stupore ed eccitazione di fronte ai trattori giganti che troneggiano in Agrimont.

“Quindi come organizzatori, come team – continua Bellati – che si è occupato di tutti gli aspetti organizzativi dall’A alla Z, siamo molto felici di aver potuto offrire anche quest’anno un servizio importante per il settore dell’agricoltura e della zootecnia di montagna, che è quello appunto di far vedere questi prodotti, di far vedere tutte queste realtà importantissime del territorio. Che lo arricchiscono, ma che arricchiscono anche l’area del bellunese e di Longarone, perché la fiera ovviamente porta non solo tanti espositori e visitatori, ma porta anche tante persone che frequentano poi il paese, che frequentano i vari posti dove mangiare, dormire e quindi portano ricchezza al territorio”.

In conclusione “un bilancio assolutamente positivo. E adesso ci prepariamo alla prossima fiera, per noi sempre molto importante, Caccia Pesca Natura i prossimi 23, 24 e 25 di aprile qui a Longarone.

Con il contributo di Veneto Agricoltura

Con il patrocinio della Provincia di Belluno