Menu

Miele di montagna

L'azienda agricola La Gazola è specializzata nella produzione di mieli rari e di pregio prodotti nelle valli più incontaminate delle Dolomiti e delle Prealpi Bellunesi. Il miele di alta qualità prodotto è smielato e confezionato nel proprio laboratorio autorizzato PPL (per piccole produzioni locali) e certificato con il marchio”prodotto di montagna” e “carta qualità del parco nazionale Dolomiti Bellunesi”.

L'azienda agricola "La Gazola" che prende il nome dal "Giglio Rosso", nasce nel 2015 nella Val Zoldana, tra le valli più incontaminate delle Dolomiti.
Dalla passione per la natura e per le api, dopo anni di esperienza diretta e corsi di formazione sull'apicoltura, ho scelto di dedicarmi a tempo pieno a questa attività.
Fin da subito ho deciso di puntare su un prodotto di altissima qualità, scegliendo di mantenere i miei apiari esclusivamente nella provincia di Belluno, e per gran parte proprio nelle Valle di Zoldo e oltretutto all'interno dei comuni del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
Inizialmente ho aderito anche al disciplinare del Miele delle Dolomiti Bellunesi certificato D.O.P. ;ho ottenuto inoltre il marchio "carta qualità " del Parco; e in fine il marchio “prodotto di montagna”.
Come ulteriore conferma della qualità , il mio miele è stato premiato con il primo posto al concorso provinciale "I migliori mieli delle provincia di Belluno" del 2017, risultando il miglior miele assoluto della provincia con la melata di abete rosso, che assieme ai mieli millefiori di montagna, e ai monoflora di rododendro, acero montano, erica carnea, tarassaco,tiglio montano, castagno e acacia, costituiscono le pregiate varietà di miele della montagna Bellunese che la mia azienda riesce ad offrire.

Azienda agricola La Gazola di Uccel Massimiliano

Via Canova 8
32012 Val di Zoldo BL
Italia

Tel: 3407998111

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: www.dolomitipark.it
Facebook: Apicoltura La Gazola

Con il contributo di Veneto Agricoltura

Con il patrocinio della Provincia di Belluno