Menu

L'azienda agricola di Eugenio Arnoffi è dedita all'allevamento delle api per la produzione del miele che insieme ad altre eccellenze agricole offre al consumatore presso il  punto vendita aziendale. 

L'Apicoltura Arnoffi Eugenio con sede a Feltre in provincia di Belluno ha una lunga tradizione familiare. Infatti già il bisnonno allevava le api, trasmettendo la sua passione ed i rudimenti insieme alle prime famiglie al nipote Angelo, la cui attività crebbe nel tempo dando vita a quella che è l'azienda odierna.
Oggi si conducono circa  200 alveari in maniera prevalentemente stanziale nel Feltrino, ove si  raccolgono i Millefiori, il Tiglio, le Melate di Bosco,  e spostandosi nel Basso Bellunese l'Acacia ed il Castagno.
Sin dai primi anni '80 si sono colte le grosse potenzialità della vendita diretta in mercati e fiere come mezzo attraverso il quale innanzitutto ottenere una maggior remunerazione per il proprio miele rispetto al conferimento nel mercato dell'ingrosso, ma anche come occasione di comunicazione nei confronti del consumatore, veicolando insieme al prodotto i valori del proprio lavoro e del proprio territorio.
Nel tempo sono stati realizzati un primo laboratorio autorizzato per la smielatura ed il confezionamento e successivamente un secondo di dimensioni maggiori più congruo alle sopraggiunte dimensioni aziendali. Gli investimenti più recenti hanno quindi riguardato l'acquisto di  attrezzature per il laboratorio, allo scopo di meccanizzare alcune operazioni e garantire la costante qualità nel prodotto finale. 
Il perseguimento della qualità è quindi l'obiettivo del nostro lavoro quotidiano. I nostri mieli sono stati più volte premiati nell'ambito del Concorso di “Limana Paese del Miele” che premia i migliori mieli prodotti in provincia di Belluno. Ma nulla ripaga le fatiche del duro lavoro sotto il sole e le intemperie e le delusioni di una stagione avversa come la soddisfazione espressa da colui che apprezza il tuo prodotto, quel pezzetto della tua terra e del tuo lavoro, e quindi di te, che gli hai trasmesso.
Con l'apertura nel 2011 del punto vendita aziendale si è ampliata la gamma di prodotti offerti al pubblico. Oltre al nostro miele ed i prodotti dell'alveare quali cera, polline, pappa reale, propoli, caramelle al miele e numerosi integratori, e le nostre produzioni minori come farina di mais per polenta, noci e nocciole, qui è possibile acquistare molte altre eccellenze alimentari del nostro territorio bellunese ed italiane. Il nostro miele è disponibile anche presso selezionati rivenditori fuori provincia e richiedibile tramite i nostri contatti. 

 

ARNOFFI EUGENIO az. agr. apicoltura

Via Bacchiglione 4
32032 Feltre BL
Italia

Tel: 346 0163158

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Instagra: eugenioarnoffi

Con il contributo di Veneto Agricoltura

Con il patrocinio della Provincia di Belluno