Menu

UNA VITA CON LE API

All’Apicoltura Marcon si possono trovare miele e altri prodotti dell’alveare di produzione propria. Inoltre è specializzata nella produzione di arnie, fogli cerei, api regine e nuclei di api. 

La passione per le api nasce in Bruno Marcon fin dalla sua infanzia, quando guarda con meraviglia le api del nonno. In seguito diventa falegname e dopo il matrimonio, con la moglie Costantina, decide di unire la sua abilità nel lavorare il legno con la passione per le api, fondando l’Apicoltura Marcon, più di 40 anni fa’.
Da allora la famiglia Marcon, che nel frattempo si è allargata, si dedica con passione ed impegno all’allevamento delle api, alla produzione di arnie in legno e alla lavorazione della cera, distinguendosi per i propri prodotti autentici, restando ancorata ad una visione genuinamente artigianale del proprio lavoro. Tutte le diverse fasi della lavorazione sono infatti eseguite nell’azienda stessa.

Nel ben fornito punto vendita si trovano prodotti dell’alveare di produzione propria, come miele, polline, pappa reale e propoli, si possono trovare cosmetici naturali, prodotti erboristici, alimenti biologici e, per gli appassionati di apicoltura, anche attrezzatura per apicoltori.

Da 15 anni è fattoria didattica e, con lo scopo di avvicinare bambini e adulti al meraviglioso mondo delle api, è stata allestita la sala espositiva “La Casa delle Api”, dove i visitatori possono ammirare dal vivo un alveare naturare, imparare l’organizzazione sociale delle api e scoprire gli strumenti, vecchi e moderni, usati dall’apicoltore.
Dal 2017, nella “Casa del profumo dell’alveare”, è possibile “respirare” l’odore caratteristico di una colonia d’api e osservare da vicino l’ape regina e le api che danzano nel favo.

Novità dell'azienda:
Miele di Amorfa: miele artigianale di nostra produzione, prodotto dal nettare dell'Amorpha fruticosa, arbusto presente lungo la Piave e il Delta del Po'. Dal sapore delicato, è ottimo per rendere più dolce ed energetica la colazione.
Miele di Coriandolo: Miele artigianale di nostra produzione, deriva dal nettare dei fiori del coriandolo, pianta officinale ed aromatica coltivata senza l'uso di pesticidi. Dal sapore rinfrescante, perfetto per dolcificare le tisane del dopo pasto. Delizioso per accompagnare le carni.


APICOLTURA MARCON di Marcon B. & C. s.n.c

Via Lavaio 69
31040 Volpago del Montello TV
Italia

Tel: 0423 870055

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito: www.apicolturamarcon.it
Facebook: Apicoltura Marcon 

Con il contributo di Veneto Agricoltura

Con il patrocinio della Provincia di Belluno