Menu

Sapori antichi e salubrità

Vivaio biologico che produce piantine da orto prevalentemente da seme antico, vitale e riproducibile. Abbiamo a cuore la salvaguardia dell’ambiente e della salute, il dare la possibilità di coltivare varietà antiche, gustose e molto varie, (infatti diversi ristoranti stellati coltivano le nostre varietà per avere piatti particolari e gustosi) .

Proponiamo  un buon assortimento di piante aromatiche alberi da frutto anche di varietà antiche, fiori utili per l’orto e fiori da balcone. Non utilizziamo prodotti chimici e ormoni su nessuno dei nostri prodotti, nemmeno sui fiori. Proponiamo percorsi formativi e attività didattiche, anche per bambini.

La nostra azienda presente sul territorio da più di vent’anni è a conduzione famigliare. Produciamo piante da orto biologiche e per lo più da seme antico, vitale e riproducibile, fiori stagionali, piante aromatiche e abbiamo anche alberi da frutto anche di antiche varietà. Abbiamo scelto di coltivare in modo biologico come scelta di vita e non perché va di moda. Riteniamo importante sia per chi coltiva che per chi visita le nostre serre e acquista i nostri prodotti di poter respirare aria pulita e non pesticidi, di toccare e portare a casa piante che non sono state avvelenate con prodotti chimici o stimolate con ormoni. Riteniamo sia importante aver cura dell’ambiente e della nostra salute e nutrirci di cibi sani e genuini che non vengano trattati fin da giovani o prodotti con semi pesantemente manipolati dall’uomo. Non per ultimo il gusto delle varietà antiche e l’enorme varietà di prodotti non sono paragonabili agli ibridi commerciali.
Proponiamo percorsi formativi e attività didattiche, anche per bambini su prenotazione.

Le novità dell'azienda:
Ampia gamma di piantine da orto ottenute da sementi antiche riproducibili, più di 50 varietà di pomodori, più di una decina di varietà di insalate, una ventina circa di varietà di cavoli, e molto alrtro. Abbiamo un campo catalogo di pomodori e solanacee

 


 

VIVAIO BIOLOGICO IL RUSCELLO

Via Ronchedel
32030  Porcen di Seren Del Grappa BL
Italia

Tel: 333 6889954

Email: biovivaio.ruscello@ gmail.com

Sito: www.vivaioruscello.blogspot.com 
Facebook:  Vivaio Biologico il Ruscello

Con il contributo di Veneto Agricoltura

Con il patrocinio della Provincia di Belluno