Menu

ARTIGIANI DEL VINO

Pian delle Vette è l'impegno di due amici che hanno deciso di dedicare il loro impegno alla vigna, per valorizzare il territorio bellunese e conferire nuova dignità al prodotto agricolo di montagna.

Pian delle Vette oggi è l'impegno di due amici che hanno deciso di coronare il loro sogno e dedicare il loro impegno alla vigna, per valorizzare il territorio bellunese e conferire nuova dignità al prodotto agricolo di montagna, spesso poco considerato.
Situata all'ingresso del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, ai piedi delle Vette Feltrine, l'azienda agricola Pian delle Vette ha progettato il proprio lavoro facendo della passione per il vino e per l'ambiente la propria stella polare. I vini ricordano l'armonia del paesaggio, la mineralità del terreno e la ricca biodiversità naturale che li arricchisce di profumi e aromi garantendo tipicità e unicità.
A Vignui, in un piccolo altipiano ammantato da un incantevole silenzio e abitato da lepri e cerbiatti, Egidio e Walter si prendono cura del loro vigneto, per dare origine a vini di eccellenza, integralmente bellunesi.
L'azienda si estende su 2,5 ettari, a quasi 600 metri slm, in cui coltiva vitigni internazionali come Pinot Nero, Chardonnay, Muller, Teroldego e Gamaret. La produzione si attesta sulle lOmila bottiglie per anno.

Le novità dell'azienda:
MAT'55, spumante metodo classico 2012, prodotto da uve pinot nero e chardonnay SELVARECH, vin petillant da uve teroldego

 


PIAN DELLE VETTE

Via Teda 11
32032 Feltre BL
Italia

Tel: 0439 302803
Cel: 329 8191436

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito: www.piandellevette.it
Facebook: @PIANDELLEVETTECANTINA
Instagram: @PIANDELLEVETTE_CANTINA

Con il contributo di Veneto Agricoltura

Con il patrocinio della Provincia di Belluno