Menu

Prodotti di qualità al giusto prezzo

Beikircher Grünland inizia la sua attività nel settore del commercio di granaglie nel 1926 e a partire dal 1985 si specializza nella produzione e commercializzazione di mangimi di alta qualità.
Accanto ai prodotti zootecnici, siamo in grado di fornire ai nostri clienti anche prodotti quali: fertilizzanti, sementi, prodotti fitosanitari, carburanti agricoli, pellet di legno per il riscaldamento e molto altro. Grazie alla nostra flotta di mezzi possiamo fornire direttamente a domicilio dei nostri clienti gran parte dei nostri prodotti: forniture per casa, cortile, giardino e animali domestici.
La mission della nostra azienda è offrire ai nostri clienti il miglior servizio e prodotti di alta qualità a prezzi equi. Per questo offriamo consulenze professionali e assistenza post-vendita ai nostri clienti. Inoltre investiamo continuamente nella modernizzazione della ditta e nell'ottimizzazione dei costi operativi. In particolare questi sono i nostri obbiettivi di qualità aziendale:
- Considerazione delle esigenze individuali e specifiche di ciascun cliente
- Consulenza di esperti
- Servizio cortese e rapido, consegna puntuale
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Costruzione di rapporti di cooperazione a lungo termine con i nostri fornitori basati sulla fiducia reciproca. Soprattutto nei riguardi dei nostri fornitori siamo molto esigenti: ove possibile preferiamo quelli che operano con sistema di gestione della qualità certificato.

Le novità dell'azienda:

Beikircher Grünland mette in funzione una nuova linea di produzione
Al fine di soddisfare i desideri e le esigenze individuali sempre crescenti dei nostri clienti, così come gli standard di qualità sempre più severi nel settore dei mangimi, Beikircher Grünland ha fatto grandi investimenti negli ultimi anni.
Tra le altre cose, un impianto di sfaldamento, un
impianto di sfogliatura e una pesatrice di miscelazione Unifeed con pressa collegata. Inoltre, è stato acquistato un moderno dispositivo di analisi NIR per poter effettuare le analisi dei nutrienti in modo rapido e preciso sul posto. Nel 2018, sono stati fatti investimenti in una nuova linea di produzione aggiuntiva ad alte prestazioni (linea di macinazione, miscelazione, precompattazione e pellettizzazione). Macchinari, attrezzature e strutture all'avanguardia garantiscono un alto livello di qualità e sicurezza. Inoltre, i nostri clienti possono trarre vantaggio dalle ultime scoperte nel settore della nutrizione animale attraverso prodotti innovativi e beneficiare del valore aggiunto risultante.
Obiettivo principale della nuova linea di produzione
I più recenti mulini a martelli e a rulli assicurano una macinazione fine e strutturata, adattata alle esigenze delle rispettive specie animali e alle caratteristiche della ricetta. L'alta precisione di miscelazione (1:100.000) è assicurata dal nuovo miscelatore a pale da 3 tonnellate, che è anche dotato di alimentazioni multiple del liquido e di alette inferiori per uno scarico pulito e igienico. Per poter incorporare in modo ottimale grandi quantità di liquido (melassa) nell'alimento pastoso/misto e per garantire un'alimentazione
Pag. 3
igienicamente impeccabile, Beikircher Grünland si affida all'uso di un nuovo impianto di condizionamento. Qui, il foraggio viene pretrattato con vapore e un tempo di permanenza corrispondente a una temperatura elevata. Il foraggio può essere avviato alla nuova linea di pellettizzazione con o senza una forte pre-compattazione. Un'ulteriore pre-compattazione (espansore) permette un'ulteriore inclusione di sostanze nutritive selezionate (ad esempio la fibra grezza).
L'utilizzo di ingredienti di alta qualità (come la fibra grezza) garantiscono una corrispondente qualità del mangime pellettizzato. Una buona qualità del pellet è essenziale soprattutto per gli allevamenti che utilizzano alimentatori di concentrati o robot di mungitura. L'elevato apporto di energia nel processo di pre-compattazione aumenta l'efficienza dell'alimentazione, che a sua volta si traduce in una maggiore produzione di latte e in un buon contenuto di latte. L'intera produzione è ora monitorata e registrata da un moderno e intelligente sistema di controllo PLC. Oltre ai miglioramenti qualitativi, la nuova linea di produzione porta con sé anche un corrispondente aumento della produzione, il che, oltre a facilitare il lavoro del nostro personale di produzione, significa anche vantaggi di natura organizzativa per i nostri clienti. Beikircher Grünland spera di aver realizzato con questo investimento un passo innovativo e promettente per l'alimentazione del bestiame da latte nazionale.

Beikircher Grünland GmbH
Via Industriestraße 9 
39032 Campo Tures BZ
Italia

Tel: 0474 37 61 50
Cel: 342/1602334
Fax: 0474 37 61 30

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: www.agritura.com
Facebook: https://www.facebook.com/pg/beikirchergruenland.it

Con il contributo di Veneto Agricoltura

Con il patrocinio della Provincia di Belluno